“…scegliamo la pasta col tonno.”

Qualche sera fa, un amico che non vedevo da tempo, mi dice che è di passaggio dalle mie parti e vorrebbe salutarmi. Visto l’orario del tardo pomeriggio, lo invito a cena.

Il frigo è vuoto, ma dal freezer spunta l’ultima porzione di vongole fresche, pronte per la pasta.

Mentre chiacchieriamo, scaldo l’aglio con il pomodoro fresco e un po’ di olio piccante, salto le vongole e finisco, con il basilico fresco il piatto di spaghetti. Niente di che. Bottiglia di vino fresco, pomodoro e insalata.

Mangiando mi dice: sai, mia moglie in 12 anni di matrimonio, non mi ha mai fatto una pasta così. La pasta che le riesce meglio, è quella con il tonno. Devi assolutamente insegnarle come si fa!

Sorrido e non dico niente, conosco molto bene la moglie e so che ha molte altre doti, che io non ho. Ma prometto di mandarle qualche suggerimento.

Finita bottiglia di vino e dopo molte chiacchiere, ci salutiamo e lui mi dice: Eppure non capisco perché, è più buona la pasta con le vongole, ma scegliamo la pasta col tonno.

monique

PS per inciso, io non ho mai fatto la pasta col tonno in vita mia.

IMG_6547

2 Replies to ““…scegliamo la pasta col tonno.””

  1. 🙂 Come farsi venire voglia di pasta + vongole alle sette di mattina; la pasta è tutto e le vongole conquisteranno il mondo, anche da sgusciate. Ciao.

    "Mi piace"

Lascia un commento